Il nostro iceberg si sta sciogliendo | Recensione

di Holger Rathgeber e John Kotter

Apparentemente una semplice favola che racconta la storia di una colonia di pinguini che da sempre abitano su un iceberg in Antartide.  Un giorno Fred, un pinguino curioso e osservatore, scopre che l’iceberg si sta sciogliendo e rischia anche di spaccarsi in mille pezzi mettendo a serio rischio la sopravvivenza di tutti.

Nessuno però vuole ascoltarlo: è più facile continuare a vivere facendo finta di niente che accettare di rivoluzionare il proprio mondo, anche se per il bene di tutti. Come fare a convincere, organizzare e condurre l’intera colonia verso il cambiamento?

La loro è una storia di resistenza alle novità e di gesti eroici, di ostacoli apparentemente insormontabili e tattiche ingegnose per affrontarli. La loro realtà riflette la nostra, e, in questa metafora colorata e arguta, i pinguini ci offrono un modello a cui ispirarci per adattarci, trovare soluzioni e avere successo.

Fondato sul metodo innovativo di John Kotter per realizzare cambiamenti rapidi e intelligenti, questo libro regala consigli preziosi in un mondo in continua evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *