Team

Irene Morrione

Irene Morrione

Fondatrice di “into the change”.

Ha lavorato con grandi organizzazioni italiane e multinazionali, disegnando progetti sistemici di trasformazione e coordinando network di professionisti di vari settori. Si occupa della formazione, del mentoring e dell’accompagnamento all’accreditamento di coach professionisti in percorsi corporate e individuali. Ha insegnato all’università di Tor Vergata come professore a contratto, e in diverse scuole di formazione manageriale, ho partecipato come speaker a diversi eventi, trasmissioni televisive, conferenze italiane e internazionali.
Crede nello sviluppo armonico delle organizzazioni partendo dalla creazione di comunità di apprendimento e dalla valorizzazione del potenziale unico di leader e team.
Utilizza metafore nell’ambito artistico e culturale per creare engagement verso le attività di sviluppo e favorire cambiamenti cognitivi ed emotivi duraturi.
In ambito personale lavora con un approccio di coaching strengths based in particolare per accompagnare le persone verso transizioni di carriera e facilitare la costruzione della propria leadership personale.
Pierpaolo Valerio

Pierpaolo Valerio

Business Partner

Coach, Formatore e Selezionatore & Valutatore del Personale. E’ psicologo del lavoro e autore di Giochi di Abilità e di Giochi di Ruolo, dai quali riesce ad ottenere risultati straordinari integrandoli alle sue capacità ed alle sue esperienze di facilitazione dei processi di cambiamento ed apprendimento.

Danilo Carboni

Danilo Carboni

Coach e trainer, specializzato in metodologie di formazione metaforiche ed esperienziali in modalità indoor ed outdoor. Ha partecipato alla progettazione e realizzazione di numerosi programmi innovativi per lo sviluppo delle competenze delle risorse umane, confrontandomi con aziende operanti in differenti settori di mercato.

Camilla Rovelli

Coach e facilitatore d’aula. Aiuta le aziende a creare percorsi che stimolano la predisposizione al cambiamento e all’innovazione, mettendo al centro la persona. Accompagna le persone e i team a guardare le situazioni da nuovi punti di vista, ad aumentare la consapevolezza di se stessi e degli altri e ad ottenere una trasformazione duratura dei comportamenti e modi di pensare.

Scopri
Scopri

Riccardo Montanari

Riccardo Montanari

NLP Trainer & NLP Coach certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler, formato in Italia, UK e USA CON Richard Bandler (co-fondatore della PNL, con il quale collaborA come assistente durante i corsi in UK), John La Valle (Presidente della Society of NLP), Paul McKenna (il più importante Master Trainer in PNL) e Sir John Whitmore (padre del Coaching). PossiedE una vastissima esperienza di PNL applicata alla vendita, alla negoziazione e al public speaking, maturata in anni di esperienza in Italia e all’estero in Aziende Multinazionali in qualità di responsabile commerciale e Trainer.

Scopri
Scopri

Chef Bartolo

Collabora come chef nei format esperienziali con il cooking Avanzi tutta, Chef per un giorno Bartolomeo Errico vanta, tra coloro che hanno apprezzato i suoi piatti, grandi nomi del jet set e anche qualche testa coronata.
Ha lavorato come Chef all’Hostaria dell’Orso di Gualtiero Marchesi ed è stato tra i protagonisti dei programmi tv Gourmet e Uno Mattina. Attualmente tiene corsi di cucina di livello internazionale.

Scopri
Scopri

Daniele Marcori

Daniele Marcori

Collabora per la parte di improvvisazione teatrale nei progetti di sviluppo della fiducia e della proattività come competenze del cambiamento Attore, improvvisatore e regista teatrale, Ha partecipato a molti festival e ha curato la regia di svariati spettacoli, soprattutto di drammaturgia contemporanea (Party Time e Sleuth di Harold Pinter). È autore di format di improvvisazione teatrale per QFC , compagnia che dirige dal 2008
Come formatore inizia nel 1994 e oltre a insegnare improvvisazione teatrale e teatro, si specializza anche in corsi di formazione in campo aziendale e in teatroterapia.

Scopri
Scopri

Flaminia Celata

Flaminia Celata

Flaminia Celata (Roma 1973) dopo aver lavorato per diversi anni nel campo del restauro e della decorazione d’interni inizia a dedicarsi alla fotografia. Studia fotografia alla Scuola Romana di fotografia a Roma, dove si diploma nel 2009. Ha lavorato con grandi aziende multinazionali utilizzando la fotografia come strumento per far emergere il potenziale nascosto delle persone nelle organizzazioni.

Vito Caporale

Collabora per la parte musicale nel format Ensemble e nei progetti di Music Age Diversity management Vito Caporale, musicista (canto, piano, chitarra, batteria, arrangiamento), da diversi anni svolge la sua attività nella didattica, nella discografia e nella performance musicale.
Partecipa con i Baraonna (quartetto vocale) al Festival di Sanremo, dove vince il Premio della Critica e Miglior Arrangiamento.
Incide diversi dischi a marchio SONY Music con i Baraonna e con numerosi artisti italiani (Baglioni, Zero, Lavezzi, Carosone, Arbore, Cocciante).

Scopri
Scopri

Deborah Fedrigucci

Deborah Fedrigucci

Attrice, improvvisatrice, docente e trainer. Si forma alla Scuola di Improvvisazione Teatrale e poi all’Accademia triennale per attori “Scuola delle Arti” approfondendo tecniche, prima improvvisative poi attoriali, con diversi registi e docenti.
Nel 2007 inizia il percorso di docenza con laboratori teatrali, scuole d’improvvisazione per ragazzi e adulti, workshop e festival, ad oggi è una docente di Improvvisazione Teatrale SNIT Certificata dal Ministero dell’Istruzione ed insegna in diverse scuole sul territorio nazionale. tiene corsi di Formazione manageriale e comportamentale in azienda attraverso l’utilizzo di tecniche teatrali (lavorando su: public speaking, gestione dei conflitti, leadership, Team Working, Storytelling e Team Building).

Riccardo Percaccio

Riccardo Percaccio inizia a praticare Aikido nel 1998 all’età di 22 anni durante il periodo universitario, sotto la guida del M° Dionino Giangrande (VI Dan Aikikai d’Italia e di Tokyo).
Nel 2004 si laurea in “Economia” all’università della Sapienza e consegue contemporaneamente il diploma di cintura nera. Attualmente è cintura nera 4° Dan Aikikai d’Italia e di Tokyo. Nel 2014 fonda a Roma Garbatella il Dojo Hibiki e ne assume la responsabilità. Lavora con le aziende in workshop sulla gestione del conflitto utilizzando la metafora dell’aikido